CURAVIVA Schweiz - Associazione - News - Cambio nella direzione dell’unità aziendale prestazioni di servizi
News

06.05.2019

Cambio nella direzione dell’unità aziendale prestazioni di servizi

Jolanda Glauser diventerà la nuova direttrice dell’unità aziendale prestazioni di servizi di CURAVIVA Svizzera.

Su richiesta della direzione, il Comitato di CURAVIVA Svizzera ha nominato Jolanda Glauser a capo dell’unità aziendale prestazioni di servizi e membro della direzione a partire dal 16 settembre 2019. Assumerà la posizione finora occupata da Peter Läderach, che andrà in pensione a fine settembre 2019.

Jolanda Glauser ha 52 anni ed è originaria del Mittelland bernese. Dopo la scuola superiore di commercio, ha frequentato con successo una formazione generale di commercio di grado superiore e si è perfezionata nei settori controlling (Scuola Controller SIB) e gestione della qualità e del processo. Infine, ha completato il suo profilo professionale con un MBA in Health Care Management. Ha lavorato dapprima nella contabilità e nel controlling del settore privato ed è poi passata al settore ospedaliero. Grazie alla sua esperienza, conosce la sfida della gestione di aziende sottoposte alla pressione dei costi del settore pubblico. Dal 2012, nella sua attuale posizione di responsabile di reparto all’Inselspital di Berna, si occupa dei settori controlling, performance management, IT e HR del dipartimento di ematologia, oncologia, infettivologia, medicina di laboratorio e farmacia ospedaliera. In aggiunta al tedesco, Jolanda Glauser parla bene anche il francese e l’inglese oltre a possedere conoscenze base di italiano. Con lei, CURAVIVA Svizzera è lieta di acquisire una personalità impegnata e competente per l’ulteriore sviluppo dei servizi dell’associazione.

Peter Läderach lascia CURAVIVA Svizzera dopo oltre 25 anni di servizio. Membro del Comitato dal 1995 al 2007, in seguito è stato a capo dell’unità aziendale prestazioni di servizi di CURAVIVA Svizzera e ha ricoperto il ruolo di vice direttore per 13 anni. Grazie alla sua pluriennale esperienza e al suo know-how come direttore d’istituto in tutte le attività di CURAVIVA Svizzera, ha strutturato l’unità prestazioni di servizio in funzione delle esigenze esistenti e in modo sostenibile. Lascia a Jolanda Glauser un’unità aziendale molto efficiente e orientata al cliente. CURAVIVA Svizzera ringrazia già oggi Peter Läderach per il suo pluriennale impegno e per l’accortezza e la prudenza con cui ha svolto un ruolo decisivo per gli affari dell’associazione.

indietro
Zu Desktop-Ansicht wechseln Zu Mobile-Ansicht wechseln